Challenge

Regolamento completo Challenge

Come partecipare al challenge: 

  • Scatta una foto della tua città (o di una città del mondo che ami) vista dall’alto: da una terrazza, da un campanile, da una montagna, da un belvedere.
  • Carica la tua foto su Instagram usando l’hashtag #IlCieloSopraLaCitta.
  • Le 10 foto migliori verranno esposte a Villa Olmo in occasione della chiusura della mostra: “Com’è viva la città – Art & the City 1913-2014” .

Fino al 20 Novembre 2015 utilizzando l’hashtag #IlCieloSopraLaCitta potrai partecipare al challenge che ti permetterà di visitare gratuitamente la mostra “Com’è viva la città – Art & the City 1913-2014” a cura di Giacinto Di Pietrantonio.

La mostra presso Villa Olmo si compone 8 sezioni tematiche fonti d’ispirazione per i partecipanti: “Trasporti, Tempo Libero, Sport, Strada, Distruzione, Manifestazioni, Commercio e Mercati, Emblemi, Interni. In tal modo si vuole raccontare che la città non è solo un luogo e neanche un non luogo, ma un pluriluogo, un luogo di luoghi”

Una commissione composta dal curatore della Mostra “Com’è viva la città – Art & the City 1913-2014” Giacinto Di Pietrantonio, dall’Assessore alla Cultura del Comune di Como Luigi Cavadini, da un membro di IGERS Como (Ilaria Regalbuto) e IGERS Lombardia (Marzia Bellini) selezionerà le 10 migliori fotografie postate su Instagram con l’hashtag #IlCieloSopraLaCitta.

I 10 autori selezionati dopo il 20 Novembre 2015, saranno contattati sui canali social:

  • Gli autori delle prime 3 fotografie riceveranno un ingresso gratuito, valido per 2 persone, alla mostra “Com’è viva la città – Art & the City 1913-2014” allestita a Villa Olmo. Inoltre le relative foto saranno esposte in occasione della chiusura della mostra negli spazi di Villa Olmo.
  • Gli altri 7 autori selezionati parteciperanno all’esposizione delle fotografie a Villa Olmo in occasione della chiusura della mostra “Com’è viva la città – Art & the City 1913-2014” (Assieme ai primi 3).

Le 10 fotografie selezionate verranno inserite all’interno di un catalogo pubblicato on-line sul sito www.mostrevillaolmo.com (e scaricabile in formato PDF). Alle 10 foto (e ai suoi autori) sarà data massima visibilità sui canali social della mostra (Facebook, Twittere e Instagram).

Nota Bene

Partecipando al challeng gli autori delle foto confermano ed attestano che:

  • Le foto caricate sono effettivamente state scattate e create da loro stessi.
  • Le foto non contengono materiale osceno, esplicitamente sessuale, violento, offensivo o diffamatorio.
  • Le foto non contengono materiale discriminante per sesso, etnia e religione.
  • Gli autori hanno ottenuto il permesso di pubblicare foto dove compaiono altre persone dai soggetti ivi ritratti.

@MostreVillaOlmoComo ha il diritto di eliminare dal challenge le fotografie ritenute non idonee e che non rispondono ai suddetti criteri.

Le foto contrassegnate dall’hashtag #IlCieloSopraLaCitta potranno essere riutilizzate da @MostreVillaOlmoComo e pubblicate sul sito o i profili social con finalità istituzionali di promozione e comunicazione. L’autore della foto ne manterrà comunque tutti i diritti di proprietà intellettuale e in ogni riutilizzo gli saranno attribuiti i credits di paternità.

I 10 selezionati saranno contattati direttamente dallo staff.

La partecipazione al challenge implica la visione e l’accettazione dei termini previsti ed è gratuita.